Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oltre il 70% delle PMI e SMB dichiara di non avere una politica di gestione e protezione di accesso verso i dispositivi non aziendali. Questo si traduce in un mancato controllo di chi fa cosa con le informazioni aziendali…incluse le email. Non solo è un pericolo per la vostra azienda ma è anche una violazione di quanto previsto dal GDPR.

Grazie a Microsoft Intune, lo strumento di Mobile Device Management offerto da Microsoft, potrete gestire le impostazioni di compliance per fornire un ulteriore livello di sicurezza per i dati aziendali, direttamente sul cloud. 

Microsoft Intune

Dall’installazione automatizzata e centralizzata dei device Windows, macOS, Android, iOS, all’applicazione di policy di configurazione anche per i device Linux e ChromeOS, passando dall’installazione dei software, fino al blocco dello scambio di informazioni aziendali verso utenti e device non autorizzati.

La piattaforma è in grado di gestire l’aggiornamento dei sistemi operativi, ma anche quello dei driver e dei firmware, per non lasciare mai i vostri endpoint scoperti su vulnerabilità di sicurezza.

Microsoft Intune è la soluzione perfetta per ogni realtà, ma soprattutto per quelle con dipendenti in mobilità o che lavorano da remoto. L’integrazione nativa con Microsoft Defender for Endpoint rende lo strumento ideale per unificare la gestione della sicurezza dei propri dispositivi.

Attraverso la funzione di Endpoint Privilege Management potrete abilitare i vostri utenti ad installare software approvati in modalità amministrativa, sgravando il reparto IT dal un effort non sempre facile da gestire.

Microsoft Configuration Manager

Microsoft Configuration Manager è pensato per ambienti medio-grandi che hanno la necessità di centralizzare la gestione del proprio parco macchine, senza dover imparare l’utilizzo di un software con logiche diverse da quelle già installate.

Configuration Manager è la soluzione per gestire client e server in modo facile e veloce. Tramite MCM è possibile creare gruppi di macchine per distribuire software ed aggiornamenti, installare sistemi operativi via PXE, applicare regole di compliance, fare assessment, gestire la componente di Microsoft Defender e molto altro ancora.

Grazie alla possibilità di integrarsi con Microsoft Intune, Configuration Manager diventa un abilitatore dell’hybrid management, senza però escludere la gestione massiva dei device e dei suoi componenti. E’ inoltre possibile, attraverso l’integrazione con Microsoft Azure, creare dei Cloud Distribution Point per rendere disponibili software ed aggiornamenti anche agli utenti che sono in mobilità oppure che lavorano da casa, senza dover utilizzare la VPN.

Perchè Inside Technologies

Inside Technologies vanta un’esperienza di oltre 15 anni sulla piattaforma System Center ed è stata la prima a presentare pubblicamente Microsoft Intune all’interno della sede Microsoft Italia nel 2011. Ha inoltre nel suo team un Microsoft MVP, nella categoria Cloud Datacenter Management, e fa parte di diversi programmi interni dedicati allo sviluppo delle soluzioni Microsoft Intune, cosa che ci mette in contatto direttamente con i vari team di prodotto presenti a Redmond.

Vuoi maggiori informazioni?