Il rischio di attacchi è un problema che chiunque abbia a che fare con il Cloud deve fronteggiare. Il cloud computing è un ambiente dinamico e in continua evoluzione, che richiede una protezione adeguata contro le minacce informatiche. È importante applicare tutti i principi necessari per mettere in sicurezza il proprio perimetro, i propri workload, le proprie identità.
Microsoft Defender for Cloud è uno strumento integrato nel portale Azure che ci aiuta a difenderci dalle frodi, perchè permette di verificare in modo continuo le configurazioni delle sottoscrizioni Azure e di altri servizi cloud, per mantenere alto il livello di sicurezza.
Inoltre, con l’adozione di principi come la multifactor authentication, gli alert di spesa e i security default, possiamo prevenire e rilevare eventuali anomalie o attacchi alle nostre risorse cloud, limitando i danni e i costi.
Microsoft Defender for Cloud e le soluzioni offerte da Microsoft sono la giusta soluzione per proteggere le proprie sottoscrizioni Cloud?
