Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’identità aziendale è il bene più prezioso da proteggere perché può consentire un attacco da parte degli hacker e quindi alla vostra intera infrastruttura aziendale. Una volta in possesso delle credenziali, un hacker può rubare i segreti commerciali dell’azienda, le informazioni dei clienti e altri dati sensibili, causando perdite finanziarie e danni significativi alla reputazione.

Spesso si sottovaluta l’importanza di dover adottare strategie atte ad evitare la perdita delle credenziali, o che prevengano il comportamento inatteso o che notifichino attività sospette. Grazie a Microsoft Enterprise Mobility + Security, il servizio di gestione delle identità e degli accessi basato su cloud, è possibile controllare gli accessi, il loro comportamento ed i rischi di attacco in tempo reale, adottando attività proattive per evitare che i tuoi dati vengano rubati.

Tramite Windows Hello for Business, presente in Windows 10 e Windows 11, potrete dire addio alle password ed utilizzare sistemi di autenticazione avanzati e sicuri come il PIN oppure il riconoscimento biometrico.

Non solo identity ma anche protezione sui documenti che possono essere letti e modificati solo da utenti della vostra azienda, secondo politiche definite a priori e che non possono essere violate.