Oltre il 70% delle PMI dichiara di non avere una politica di gestione e protezione di accesso verso i dispositivi non aziendali. Questo si traduce in un mancato controllo di chi fa cosa con le informazioni aziendali…incluse le email. Non solo è un pericolo per la vostra azienda ma è anche una violazione di quanto previsto dal GDPR.
Grazie a Microsoft Intune, lo strumento di device management offerto da Microsoft, potrete gestire le impostazioni di compliance per fornire un ulteriore livello di sicurezza per i dati aziendali, direttamente sul cloud.
Dall’installazione automatizzata e centralizzata dei device, Windows, macOS, Android, iOS, ideale per ogni realtà ma soprattutto per quelle con dipendenti in mobilità o che lavorano da remoto, all’applicazione di policy di configurazione e sicurezza, passando dall’installazione dei software, fino al blocco dello scambio di informazioni aziendali verso utenti e device non autorizzati.
Attraverso il Portale Aziendale, potrete offrire ai vostri utenti un portale da cui installare autonomamente gli applicativi pre-approvati dal reparto IT.
