Le infrastrutture IT sono soggette ad un costante processo evolutivo. Oltre a proteggere la continuità operativa, esse rappresentano il cardine dell’innovazione da cui dipende la competitività aziendale. L’adozione di modelli cloud ibridi e multicloud è una risposta concreta alle richieste di modernizzazione, scalabilità e flessibilità presenti in tutti i mercati.
Microsoft Azure
Microsoft Azure è il più importante provider di cloud pubblico a livello globale, con oltre 60 Region in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia. Tramite i propri servizi aiuta le organizzazioni a raggiungere gli obiettivi business in tempi brevi.
Il cloud pubblico cambia la struttura delle applicazioni e permette un accesso veloce e scalabile alle tecnologie. Ma non tutte le applicazioni nascono sulla nuvola. Ecco perché un approccio ibrido richiede strategie e competenze specifiche.
In Inside Technologies identifichiamo la migliore strategia per portare i tuoi servizi sulla piattaforma cloud, ottimizzando le risorse, il tempo e i processi di gestione. Migra infrastrutture e applicazioni verso il cloud in modo semplice, riducendo al minimo l’impatto per i tuoi utenti e sfruttando al meglio le potenzialità offerte dalla nuvola.
Ma perchè il cloud? Ecco alcuni motivi:
- Paghi solo per l’utilizzo delle risorse di elaborazione e per la quantità effettivamente utilizzata
- Puoi attivare risorse, o aumentare la potenza, solo per periodi temporali brevi
- La gestione della parte infrastrutturale è a carico di Microsoft e questo riduce i rischi operativi
- Le novità sono disponibili in pochi minuti. In questo modo diminuisce il tempo necessario per attività di sperimentazione e sviluppo
On-Premises
E se hai ancora un’infrastruttura on-premises? Nessun problema perchè questo tipo di scenario per noi non è sparito e continuiamo a supportarlo e gestirlo a 360°, grazie alla nostra esperienza che ha le fondamenta proprio su questi ambienti da oltre 20 anni.
La virtualizzazione on-premises è un campo d’eccelenza per noi e vanta diversi casi di successo su strutture complesse. Le nostre infrastrutture sono basate su Microsoft Azure Stack HCI, la prima piattaforma che porta un le logiche del cloud direttamente sotto la tua scrivania.
Stai guardando in direzione del cloud? Valuteremo con voi la strada verso l’Hybrid Cloud, in modo armonico, facendo comunicare le infrastrutture presso i vostri server on-premises con il cloud, per beneficiare dei vantaggi indiscussi, riducendo al massimo i costi inutili e gli impatti produttivi sui tuoi utenti.
Perchè Inside Technologies
Inside Technologies ha nel suo team un Microsoft MVP nella categoria Cloud Datacenter Management. Non da meno, siamo nel programma Azure Hybrid Partner Catalog, per essere in contatto direttamente con i vari team di prodotto presenti a Redmond.