Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’utilizzo dei Virtual Desktop e delle RemoteApp è ormai una realtà consolidata ed ha permesso a milioni di utenti di poter lavorare da casa comodamente, anche senza il proprio computer aziendale, durante il periodo dei vari lockdown. Questi scenari consentono di semplificare ed ottimizzare la pubblicazione di risorse aziendali ad un numero elevato di persone, riducendo l’effort del reparto IT.

L’utilizzo di uno scenario VDI permette agli utenti di poter lavorare da casa, così come dall’ufficio, su una macchina posizionata in cloud oppure localmente. L’endpoint utilizzato potrà quindi essere un qualsiasi tipo di device: dal tablet collegato ad un monitor, ad un thinclient, passando per un Raspberry o perchè no il portatile personale dell’utente stesso.

Windows 365 è un servizio Software as a Service che unisce la potenza e la sicurezza del cloud con la versatilità e la semplicità del PC. Appaltatori e tirocinanti, sviluppatori software e industrial designer: Windows 365 offre un’ampia gamma di nuovi scenari per il nuovo mondo del lavoro.

Configura e dimensiona facilmente i Cloud PC per soddisfare le tue esigenze e supportare in modo sicuro il personale ibrido. Non dovrai preoccuparti di niente se non avere una connessione ad Internet, il resto lo farà Windows 365.

Hai altre necessità? Parallels Remote Access Server è la soluzione di pubblicazione applicazioni virtuali e virtual desktop che, in modo semplice e veloce, permette di erogare agli utenti le risorse aziendali, senza dover usare la VPN e senza avere una dipendenza reale dal client corporate. Compatibile con tutte le più comuni piattaforme, RAS aumenta la produttività nell’ambito dello Smart Working e non solo.