Skip to content Skip to footer

L’adozione di soluzioni e servizi cloud continua ad essere in rapido e costante aumento, ma quali strategie si possono mettere in atto per aggirare l’impatto economico del Cloud?

Spostare workload in Azure porta diversi vantaggi tra cui la possibilità di distribuire più velocemente le applicazioni, ridurre i costi di manutenzione, la scalabilità, l’innovazione e molto altro.

Tuttavia, la migrazione richiede una pianificazione accurata, una valutazione dei benefici e dei costi associati e la considerazione di determinati aspetti, come ad esempio una chiara visione della tecnica di governance che si intende attuare fun o l’importanza della formazione del personale interno sulla gestione del cloud.

Uno degli strumenti messi a disposizione da Microsoft a supporto della migrazione è Azure Migrate, che consente di effettuare un assestment della propria infrastruttura per rispondere a domande su diversi aspetti, come ad esempio il grado di compatibilità dei workload con Azure, come dimensionarli sulla base del reale utilizzo o una proiezione dei costi in base all’adozione di diverse soluzioni.

Conviene davvero accogliere l’innovazione e intraprendere questo percorso?

Stagione6Episodio3Data28.03.2023Share

Vuoi maggiori informazioni?