Skip to content Skip to footer

Cos’è Microsoft Fabric, in che modo l’Intelligenza Artificiale può aiutarci nella gestione dei dati e quali sono le prospettive future?

Dopo aver esplorato l’utilizzo di Copilot all’interno del mondo Power BI, in uno degli ultimi appuntamenti con il nostro Magazine, scopriamo le novità e le opportunità offerte da Microsoft Fabric, la soluzione di analisi dei dati che integra diversi servizi di Microsoft in un’unica piattaforma basata sull’intelligenza artificiale.

Microsoft Fabric consente di creare, unire, governare i dati, usare strumenti di data science e AI, e visualizzare i risultati con grafici e report, sfruttando i servizi di Microsoft come Power BI, Azure Synapse e Azure Data Factory. L’integrazione di Copilot ridefinisce e semplifica le attività di analisi, presentazione e gestione del dato, in un sistema unificato che sfrutta l’AI e permette alle aziende di avere una visione più completa e integrata dei propri dati e di creare esperienze personalizzate per i propri utenti e clienti.

Scopriamo in che modo questi strumenti possono rappresentare una svolta per le aziende che vogliono sfruttare al meglio i propri dati, trasformandoli in informazioni utili per il business, la crescita e l’innovazione.

Stagione8Episodio1Data13.02.2024Share

Vuoi maggiori informazioni?