In un’era in cui il lavoro non è più confinato entro le mura aziendali, la necessità di accedere a risorse interne e pubbliche da dispositivi e sistemi operativi diversi è diventata una norma, portando con sé nuove complessità legate alla sicurezza.
Ma come possiamo verificare l’identità e l’integrità di utenti e dispositivi e assicurare che l’accesso alle risorse sia protetto e conforme ai principi dello Zero Trust Security?
Per rispondere a questa sfida Microsoft ha introdotto Microsoft Entra Global Secure Access, una soluzione integrata per la gestione sicura e centralizzata degli accessi alle risorse, private e pubbliche, che consente di monitorare identità, device, dati e applicazioni evitando rischi legati a furto di credenziali, phishing e altro, grazie ad una costante valutazione dell’accesso.
Vediamo perché le aziende dovrebbero adottare queste soluzioni e come sfruttarle al meglio per garantire la sicurezza dei nostri dati e la produttività del nostro business, nel pieno rispetto dei principi di sicurezza e privacy.
