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I – INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di Inside Technologies in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di Inside Technologies.

2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con Inside Technologies ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: http://www.insidetechnologies.it.

3. L’informativa è resa solo per Inside Technologies e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di Inside Technologies, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

6. Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

II – TRATTAMENTO DEI DATI

1 – Titolare dei Dati

1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è: Silvio Di Benedetto, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: legal@insidetechnologies.eu.

2 – Responsabile del trattamento dati

1. Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

2. Ai sensi dell’articolo 28 del regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare del dati, il responsabile del trattamento dei dati del sito Inside Technologies è: Silvio Di Benedetto.

3 – Luogo trattamento dati

1. Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di Inside Technologies avviene presso Milano.

2. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

III – COOKIES

1 – Tipo di Cookies

1. Il sito Inside Technologies utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.

2. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.

3. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione. Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:

2 – Cookies tecnici

1. Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra queste la più conosciuta e utilizzata è quella dei cookies HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.

2. Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.

3. L’uso di cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.

4. I cookies che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookies analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.

5. Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.

6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.

7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

3 – Cookies di terze parti

1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non da quello che si sta visitando.

2. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.

3. La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.

4. Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.

5. I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti su Inside Technologies. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi.

6. L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.

4 – Cookies di profilazione

1. Sono cookie di profilazione quelli a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

2. Quando si utilizzeranno questi tipi di cookies l’utente dovrà dare un consenso esplicito.

3. Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.

IV – DATI TRATTATI

1 – Modalità trattamento dati

1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

2. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

3. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

4. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

5. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

2 – Finalità del trattamento dati

1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate, e comunque non oltre 14 mesi o fino alla scadenza dei termini di prescrizione di un possibile contenzioso.

3. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

3 – Dati forniti dall’utente

1. Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

4 – Supporto nella configurazione del proprio browser

1. L’utente può gestire i cookie anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito.

2. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

 

V. DIRITTI DELL’UTENTE

1. L’art. 13, c. 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’utente.

2. Il sito Inside Technologies intende pertanto informare l’utente sull’esistenza:

  • del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003) o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
  • del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, co. 3, lett. b) D.Lgs. 196/2003);
  • del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, co. 3, lett.C) D.lgs. 196/2003);

3. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, o inviando una mail all’indirizzo: legal@insidetechnologies.eu.

4. Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lett. a) – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9, paragrafo 2 lett. a) – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

5. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.

6. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

VI – TRASFERIMENTO DATI A PAESI EXTRA UE

1. Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite I social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato e strettamente regolato dall’articolo 45, comma 1 del Regolamento UE 2016/679, per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

2. Non verranno mai trasferiti dati a Paesi terzi che non rispettino le condizioni previste dall’articolo 45 e ss, del Regolamento UE.

VII. SICUREZZA DATI FORNITI

1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

VIII. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: http://www.insidetechnologies.it/en/privacy-site costituisce la privacy policy di questo sito.

2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.

3. Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili a questa pagina.

4. Il documento è stato aggiornato in data 25/05/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Gentile cliente, a partire dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali. Pertanto siamo a fornirle alcune nuove informazioni, nonché a ribadire quelle che a suo tempo le avevamo già fornito.

 

L’informativa è resa sulla base di quanto previsto dall’art. 12 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito RGPD – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), che prevede un obbligo di trasparenza e di informazione per tutti gli interessati. Il contenuto specifico è stabilito dai successivi art. 13 e 14 del RGPD.

 

E’ importante precisare che per “cliente”, non si intendono solo le persone fisiche che hanno direttamente stipulato un contratto con Inside Technologies, ma tutte le altre che sono comunque considerate parti ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. B), del RGPD, comprese le persone fisiche che hanno contribuito all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su loro stessa richiesta (possibili clienti).

 

L’informativa, pertanto, è resa in ordine alla natura dei dati personali raccolti presso di Lei, ovvero ottenuti o che, in futuro, otterremo, non presso la Sua persona.

 

1 – Titolare del trattamento è: Inside Technologies Srl

 

2 – Dati di Contatto

 

Scrivere a Inside Technologies, ovvero scrivere alla casella di posta elettronica: legal@insidetechnologies.eu.

 

3 – Finalità del trattamento

 

Realizzare l’oggetto sociale di Inside Technologies. In particolare, Inside Technologies, intende trattare i suoi dati personali nell’ambito delle attività di compravendita di beni e servizi, mediazione immobiliare, anche effettuando attività pubblicitaria mirata.

 

4 – Base giuridica del trattamento

 

A) esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o sulla base di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. In particolare, in ragione della adesione alle condizioni generali di vendita di Inside Technologies.

 

B) consenso dell’interessato per finalità di marketing e profilazione, anche in ambito del Gruppo Inside Technologies. . In particolare, solo qualora Lei abbia espresso il consenso al trattamento dei dati personali per finalità marketing diretto, di profilazione, ovvero di trasferimento di dati personali ad altre società del gruppo Inside Technologies, per le
già citate finalità di marketing diretto e di profilazione (sempre che sia stato già espresso il relativo, specifico, consenso), i cui effetti sono descritti in vari punti della presente informativa
Va aggiunto che le finalità di marketing diretto riguardano ogni tipologia di attività, tra le quali quelle di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato (quando queste non abbiano le caratteristiche di profilazione di cui al successivo punto 14) o di comunicazione commerciale, attraverso l’utilizzo di sistemi tradizionali
(quali la posta tradizionale o le telefonate con utente) o innovativi, questi ultimi tipici della società dell’informazione (quali quelli di invio di posta elettronica, fax, sms, mms o altri sistemi di messaggistica, ovvero sistemi di comunicazione quali portali dedicati, utilizzo di contenuti editoriali, filmati, video, nonché l’impiego dei social media), ovvero altre tipologie quali le chiamate senza utente.

 

C) adempimento di un obbligo legale relativo alla normativa vigente. In particolare, in forza di disposizioni imperative di legge o di normativa secondaria o comunitaria quali, ad es., le comunicazioni alla Banca d’Italia, Autorità di garanzia, Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Autorità giudiziaria, Ufficio Italiano Cambi, ASL, Camere di Commercio.

 

D) Perseguimento dei legittimi interessi del Titolare del trattamento attraverso il bilanciamento degli interessi per assicurare le attività amministrativo contabili e di sicurezza, nonché di marketing verso i clienti attivi.In particolare, ricorrono tali interessi nei seguenti casi:

 

  • il trasferimento di dati personali nell’ambito del Gruppo Inside Technologies per finalità amministrativo-contabili, comprese le attività di controllo di gestione, nonché di svolgimento di attività di supporto alle attività di ogni singola società controllata quali, ad esempio, la gestione dei sistemi informativi
  • la valutazione sull’affidabilità creditizia della organizzazione alla quale Lei appartiene, nell’ambito delle relazioni contrattuali o pre-contrattuali tra le parti
  • la tutela del patrimonio aziendale, in relazione a possibili comportamenti fraudolenti durante le attività commerciali
  • lo svolgimento di attività di marketing diretto, qualora Lei sia/sia stata parte nell’esecuzione di un contratto nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, sempre che si tratti di servizi analoghi a quelli oggetto della vendita e che Lei non rifiuti tale uso, opponendosi in forma chiara e comprensibile.

 

5 – Categorie di dati personali trattati

 

Quelli che consentono l’attivazione e lo svolgimento del contratto.

 

6 – Categorie di destinatari

 

Esclusivamente le aziende connesse allo svolgimento del contratto, o in caso di esplicito consenso, ma anche:

 

  • persone, società o studi professionali che prestano per noi attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi;
  • soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider);
  • ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); Persone da noi autorizzate al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. i nostri dipendenti, gli Amministratori di Sistema, ecc…);
  • soggetti, enti a cui sia necessario comunicare i suoi dati personali per necessità organizzative strumentali alle finalità del trattamento.

 

7 – Criteri Conservazione dei Dati Personali

 

I Dati saranno conservati per il tempo necessario a gestire il rapporto contrattuale ed adempiere ad obblighi di legge, con particolare riferimento anche alla normativa in materia di Antiriciclaggio. I Dati sono trattati sempre nel pieno rispetto del principio di proporzionalità del trattamento (art. 5, comma 1, lett. c) del Regolamento), in base al quale tutti i Dati personali e le varie modalità del loro trattamento devono essere pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità perseguite, in modo da garantirne un’adeguata sicurezza e riservatezza, anche per impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali e delle attrezzature impiegate per il trattamento, nonché un trattamento lecito e corretto.

 

8 – Diritti

 

Lei ha il diritto di chiedere a Inside Technologies l’accesso ai dati personali e la rettifica, o la cancellazione degli stessi, o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano, ovvero di opporsi al loro trattamento, oltre alla facoltà di esercitare il diritto alla portabilità dei dati. In particolare, Lei ha il diritto di ottenere da Inside Technologies la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

 

  • A) le finalità del trattamento
  • B) le categorie di dati personali in questione
  • C) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali
  • D) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo
  • E) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano o di opporsi al loro trattamento
  • F) qualora i dati non siano stati raccolti da Inside Technologies presso di Lei, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine
  • G) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato (si veda il successivo punto 13), compresa la profilazione (si veda il successivo punto 14), e informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato
  • H) il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei dati in un paese terzo verso società del Gruppo Inside Technologies e, a tal fine, La informiamo che il trasferimento verso paesi terzi avviene sempre sulla base di Clausole Contrattuali Tipo o altri analoghi strumenti
  • I) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, se richiesto anche fornite in un formato elettronico di uso comune con possibilità di addebito di ulteriori copie richieste, in ogni caso senza che vengano lesi i diritti e le libertà altrui
  • L) il diritto di ottenere da Inside Technologies la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo
  • M) tenuto conto delle finalità del trattamento, il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa
  • N) il diritto di ottenere da Inside Technologies la cancellazione dei dati personali che La riguardano senza ingiustificato ritardo; al riguardo Inside Technologies ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali se sussiste uno dei motivi seguenti (fatto salvo l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un concreto diritto in sede giudiziaria, anche prima che venga esercitato):
    1. i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati
    2. qualora Lei abbia revocato il consenso su cui si basa il trattamento (si veda il punto 4)b) e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento
    3. qualora Lei si opponga al trattamento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, anche qualora il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri, ovvero il trattamento sia necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, ivi inclusa la profilazione sulla base di tali presupposti, oppure si opponga al trattamento qualora i dati vengano trattati per finalità di marketing diretto
    4. i dati personali siano stati trattati illecitamente
    5. i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o Italiano
    6. i dati personali siano stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione da parte di minori in contrasto con la normativa vigente
  • O) il diritto di ottenere da Inside Technologies la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
    1. Lei contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a Inside Technologies per verificare l’esattezza di tali dati personali
    2. il trattamento sia illecito e Lei si opponga alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo
    3. benché Inside Technologies non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria
    4. l’interessato si sia opposto al trattamento in casi analoghi a quello previsto nel punto 8)N)3), in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato
  • P) Lei ha il diritto, fatta salva la necessità di non ledere i diritti altrui, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a Inside Technologies e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di Inside Technologies cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso fornito, anche in caso di particolari categorie di dati, ovvero su un contratto e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

 

9 – Revoca

 

Lei ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. In particolare, come già enunciato, Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, anche per particolari categorie di dati, senza pregiudicare la liceità del trattamento prima della revoca.

 

10 – Reclamo

 

Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali quale Autorità di controllo. In particolare, Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo e, nella fattispecie, il Garante per la protezione dei dati personali, con sede a Roma, Piazza di Monte Citorio, 115/121, 00186, Roma.

 

11 – Raccolta Dati da Web

 

In caso di raccolta di dati personali o formulazione di consensi acquisiti all’atto dell’iscrizione o all’interno dell’area riservata a partire dal sito web www.insidetechnologies.it, ovvero in pagine pubbliche del medesimo sito in specifici form, solo le informazioni munite di asterisco (*) risultano strettamente necessarie, restando facoltative le altre mentre la revoca del consenso riguarderà le materie oggetto di tale espressione di volontà. In particolare:

 

  • A) La compilazione dei campi muniti di asterisco (*), necessari all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta è un requisito altrettanto necessario per la prosecuzione delle trattative e il mancato conferimento ha come effetto l’impossibilità di proseguirle ulteriormente;
  • B) La compilazione dei campi muniti di asterisco (*), necessari all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte è un requisito altrettanto necessario per la stipula e l’adempimento del contratto, compresi gli obblighi legali previsti dalla normativa vigente quali, ad es., quelli in materia di fatturazione elettronica, e il mancato conferimento ha come effetto l’impossibilità di concludere il contratto o di portarlo regolarmente a compimento.
  • C) La compilazione dei campi non muniti di asterisco (*) sulla base di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta non è un requisito necessario per la prosecuzione delle trattative, essendo richiesti allo scopo di favorire una migliore conoscenza di informazioni relative alle misure in essere e all’opportunità di stipulare un contratto e Inside Technologies si riserva di valutarle liberamente, potendo avere come effetto l’impossibilità di proseguirle ulteriormente o di stipulare il contratto.
  • D) La compilazione dei campi non muniti di asterisco (*) per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte non è un requisito necessario per la conclusione del contratto, essendo richiesti allo scopo di agevolare una migliore esecuzione del contratto medesimo, tenuto conto che alcune delle operazioni richieste dal contratto potranno essere svolte nei limiti dei dati conferiti.
  • E) Il mancato conferimento del consenso per finalità di marketing diretto, di profilazione, ovvero di trasferimento di dati personali ad altre società del Gruppo Inside Technologies in ambito UE e SEE, per le già citate finalità di marketing diretto e di profilazione (sempre che sia stato già espresso il relativo, specifico, consenso) non avrà alcun effetto, salva l’impossibilità di effettuare detti trattamenti, ovvero operare il trasferimento di dati, fermo restando il sottostante punto F).
  • F) Resta ferma la possibilità di opporsi in forma chiara e comprensibile anche nel caso indicato al punto 4)D)4) e anche in tale caso l’opposizione non avrà alcun effetto, salva l’impossibilità di effettuare detto trattamento.

 

12 – Raccolta Dati Indiretta

 

In caso di raccolta di dati personali raccolti da Inside Technologies presso il cliente quali ricezione di posta elettronica, telefonate, o altri strumenti di comunicazione, deve farsi riferimento agli stessi criteri adottati al punto 11), intendendosi quando il conferimento di tipologie di dati risulti obbligatorio, o meno.

 

13 – Automazione

 

In relazione alle condizioni stipulate e all’affidamento concesso ai clienti da Inside Technologies, può essere preimpostato un processo decisionale automatizzato in relazione alle operazioni svolte dall’utente per l’acquisto di beni e servizi a partire dalla pagina web www.insidetechnologies.it, al solo scopo di consentire lo svolgimento delle operazioni di vendita, comprese quelle di e-commerce. In particolare, in relazione agli strumenti di pagamento prescelti e al fido concesso da Inside Technologies, qualora superati i margini economici e le condizioni previste, può aversi come effetto l’impedimento o la sospensione delle operazioni svolte o semplicemente impostate.

 

14 – Marketing Diretto

 

E’ previsto un ulteriore processo decisionale automatizzato di profilazione dell’utente (solo previo specifico consenso), per migliorare le capacità di marketing diretto. In particolare, vengono esaminati i dati personali forniti dall’interessato in relazione ad altre informazioni di contesto di varia natura (geografiche, economiche, sociali, culturali, ecc.), per attribuire all’interessato uno “scoring”, ovvero un punteggio di rilevanza o di interesse dal punto di vista commerciale, nonché categorizzarlo in un “cluster”, cioè in un gruppo omogeneo di soggetti verso i quali svolgere attività mirate di marketing diretto.

 

14 – Raccolta Dati da Esterni

 

Qualora i dati personali non abbiano avuto origine da Lei, ferma restando l’informativa a suo tempo fornita, le fonti provengono dai contatti diretti nati nell’ambito dell’azienda cliente o dall’acquisizione di basi di dati esterne. In particolare:

 

  • A) conferimento dei Suoi dati personali da parte di altro utente dell’azienda cliente;
  • B) acquisizione dei Suoi dati personali per mezzo dei contatti indiretti con terzi, in relazione alle tipologie indicate al par. 11);
  • C) acquisizione dei Suoi dati personali attraverso l’acquisto di basi di dati munite di idonea informativa e consenso al trasferimento dei dati a terzi.