Il mondo del networking, in generale, è spesso sottovalutato dal mercato SMB (a volte anche dalle medio-grandi aziende). Uno switch da pochi euro o il router offerto dal provider Internet non è sufficiente a proteggere la propria rete. Tuttavia non è così e basterebbe poco per capire che ogni giorno tutte le aziende sono vittime di attacchi che vanno a buon fine quando non si investe correttamente in questo settore.
L’articolo 24 del GDPR recita “Tenuto conto della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del trattamento, nonché dei rischi aventi probabilità e gravità diverse per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire, ed essere in grado di dimostrare, che il trattamento è effettuato conformemente al presente regolamento. Dette misure sono riesaminate e aggiornate qualora necessario.” – questo riguarda anche il networking.
Fortinet propone un portfolio soluzioni professionali relativo alla Security, dal firewall, agli access point, passando per gli switch, rispondendo alle esigenze crescenti delle realtà professionali e produttive, delle organizzazioni moderne, dando forza alle persone, al lavoro e al business. Dalla PMI fino alla grande azienda, le soluzioni Fortinet si adattano facilmente alla vostra infrastruttura, garantendo sicurezza, performance e funzionalità di alto profilo.
Grazie alla soluzione Cloud Security, potrete integrare access point, switch e firewall attraverso il cloud, utilizzando un’interfaccia intuitiva che consente di configurare, gestire e risolvere i problemi di tutte le reti distribuite tramite un’unica schermata, senza la complessità dell’accesso al sito remoto.