System Center è la suite Microsoft che semplifica la gestione del datacenter, in sede o nel cloud, consentendo una gestione senza interruzioni di ambienti complessi.
La suite migliora le operazioni IT con soluzioni che facilitano il monitoraggio, l’automazione ed il provisioning del vostro datacenter. Potrete, inoltre, utilizzare gli strumenti di sicurezza, backup e analisi dei log di Azure per essere più produttivi e protetti.
Attraverso Operations Manager, potrete monitorate lo stato, la capacità e l’utilizzo dei vostri oggetti per diagnosticare e risolvere i problemi tra le applicazioni, i carichi di lavoro e la tua infrastruttura, prima che si traducano in costosi tempi di inattività o prestazioni lente.
Orchestrator vi permette di costruire dei workflow operativi all’interno dell’infrastruttura, come potrebbe essere la copia di un file allo scatenarsi di un determinato evento, oppure creare un’utenza Active Directory a fronte di un file compilato.
Con Virtual Machine Manager potrete gestire i vostri host, Hyper-V, VMware ma anche risorse presenti su Microsoft Azure o AWS in modo facile, avendo sotto controllo l’utilizzo dei singoli nodi, storage e cluster della vostra infrastruttura.
Inside Technologies è una delle poche aziende in Italia con il know-how per poter effettuare un’installazione ed una configurazione di questo tipo di soluzione, grazie ad un’esperienza di oltre 15 anni sulla piattaforma System Center ed avendo nel suo team un Microsoft MVP sulla categoria Cloud Datacenter Management (non che ex System Center).