Nuovo appuntamento con Inside Technologies Magazine. Oggi ci occupiamo di una novità che il team di Azure ha rilasciato il mese scorso, che può interessare diverse aziende. Godetevi il video!
Riassunto
Azure Dedicated Host è la soluzione perfetta per tutte le aziende che hanno la necessità di creare ambienti virtuali non condivisi con altri tenant, per far fronte a requisiti mirati di conformità e governance. Non si tratta di un bare-metal as a service ma si tratta di un’infrastruttura virtuale all’interno dell’eco-sistema Azure, che però è gestita in toto da un solo cliente. Prima di iniziare con il deployment, è obbligatorio leggere le note tecniche presenti in questo link: https://azure.microsoft.com/en-us/services/virtual-machines/dedicated-host/
Licensing
Esistono, ad oggi, due tipologie di configurazioni, con differenti piani al suo interno, che offrono performance diverse tra di loro. Per ogni tipologia è possibile creare uno specifico numero di macchine virtuali al suo interno, fino all’esaurimento delle vCPU disponibili. Il modello di pagamento è sempre basato sul pay-as-you-go.
Per quanto riguarda le licenze applicative, come Windows Server o SQL Server, è possibile utilizzare una licenza propria, ma solo se si possiede una Software Assurance / Sottoscrizione Attiva, oppure ancora una volta affidarsi al modello pay-as-you-go. Questo è un esempio relativo alla sola licenza Windows Server.
Get Started
Siete interessati a capire in che tipo di scenario si potrebbe applicare, per la vostra azienda, Azure Dedicated Host? Contattaci oggi all’indirizzo mail marketing@insidetechnologies.eu