La mobilità è ormai la chiave per migliorare la produttività aziendale. Ormai non è più pensabile immaginare un’azienda, grande o piccola che sia, non accedere ai propri strumenti di lavoro al di fuori del contesto aziendale. La posta elettronica è sicuramente l’esempio più lampante: pensare di rimanere una giornata senza le e-mail è potenzialmente un danno produttivo ed è una condizione inconcepibile per oltre l’85% dei professionisti ed imprenditori.
Quindi non possiamo stare senza mail e senza documenti, ma che ne è dei software? Quanto pesa l’improduttività causata dal fatto che non possiamo accedere al nostro gestionale, oppure ad un software che utilizziamo ogni giorno, al di fuori delle mura aziendali? La maggior parte delle piccole e medie aziende non hanno strumenti capaci di rendere i propri dipendenti liberi in modo completo; non esistono modi semplici per usare il proprio gestionale da remoto e non si pensa a quali vantaggi darebbe l’avere una soluzione capace di offrire tale servizio.
Smart Working
Di smart-working si parla tante volte e spesso viene confuso con l’idea che il dipendente stia a casa a non fare nulla, ma in verità un ambiente di lavoro famigliare e tranquillo può portare ad un aumento della produttività fino all’80%. Inoltre, esistono condizioni estreme in cui il dipendente è costretto a rimanere a casa ma in cui potrebbe lavorare, tuttavia la mancanza degli strumenti corretti gli impedisce tutto ciò.
Un altro scenario che non viene sempre considerato è quello degli agenti di vendita, che a volte hanno bisogno di accedere alle informazioni aziendali in tempo reale ma che non possono farlo.
Parallels RAS
Parallels Remote Application Server è la soluzione capace di pubblicare applicazioni e desktop, all’interno ed all’esterno della vostra infrastruttura in modo facile, veloce e sicuro. Compatibile con le maggiori tecnologie presenti sul mercato (Microsoft, VMware, Nutanix), RAS è capace di offrire servizi per tutte le tipologie di aziende.
Il vostro gestionale può essere pubblicato tramite il classico client, disponibile per PC, macOS, Linux, iOS ed Android, oppure tramite sito web e questo significa che potreste accedere anche da un chiosco del vostro hotel.
Cloud e non solo
Parallels RAS può essere implementato tranquillamente sui propri server ma anche sul cloud; questo aspetto non è da sottovalutare in uno scenario in cui si vuole garantire una continuità di servizio, anche ai vostri dipendenti esterni, in caso di critical failure, come la rottura del vostro server. Grazie alla sua semplicità, il prodotto può scalare per gestire migliaia di connessioni, soddisfando così anche i più importanti scenari aziendali.
Get Started
Interessati a vedere cosa può fare Parallels Remote Application Server per voi? Contattaci oggi all’indirizzo mail marketing@insidetechnologies.eu