Skip to content Skip to footer

Microsoft Surface Duo: lo smartphone pensato per il business

Dopo una lunga attesa, finalmente il Microsoft Surface Duo è sbarcato in Italia. Per chi non lo conoscesse, si tratta del primo smartphone basato su piattaforma Android. Dopo la parentesi Windows Phone, che aveva diverse idee corrette ma un approccio lato store che ne ha decretato la sua fine, ecco che Microsoft ci riprova con un device totalmente nuovo, basato sull’esperienza del mondo Surface. Perchè scegliere questo device? Ne parliamo con Alessandro Simonetti – Modern Work Surface Specialist in Microsoft.

Microsoft Surface Duo si differenzia dalla concorrenza per via del doppio schermo da 8.1” con rapporto 3:2, unito da una cerniera, che offre la flessibilità per fare di più con svariate modalità di utilizzo; il tutto grazie all’integrazione con Microsoft 365 unito alle app Android che possono essere visualizzate separatamente in ogni finestra oppure a tutto schermo. Ad esempio è possibile usare Outlook, per inviare un’email, su uno schermo mentre sull’altro avere una pagina web di un sito che ci serve come riferimento.

Quando si parla di collaborazione non si può non parlare di Microsoft Teams, dove uno scenario tipico potrebbe essere quello di partecipare ad un meeting e dall’altra parte prendere appunti tramite OneNote, scrivendo le nostre note attraverso la Surface Slim Pen, quella del Surface Pro X, per un’esperienza di fruizione come se stessimo scrivendo sulla carta.

Surface Duo è compatibile con tutti gli accessori Surface tra cui Surface Earbuds e Surface Headphones 2.

Pensato per il Business

Oltre all’integrazione con il mondo Microsoft 365, il Surface Duo dispone di un lettore di impronte digitali, per un accesso rapido, e della piena integrazione con Microsoft Endpoint Manager, che permette di mettere in sicurezza il proprio device in ambito di compliance. Il cerchio si chiude con il supporto nativo presente in Windows 10 che, grazie all’app Your Phone, consente di visualizzare lo schermo del proprio smartphone all’interno del PC e di avviare le applicazioni usando il mouse; in questo modo potrete visualizzare l’elenco delle chiamate entranti, o eseguire app particolari, senza dover prendere in mano il telefono.

Get Started

Inside Technologies è Microsoft Surface Reseller e può offrire una gamma di device maggiore rispetto a quanto offerto dal Microsoft Store, oltre ad offrire un modello di garanzia dedicato solo alle aziende. Siete interessati al Surface Duo per la vostra azienda? Contattaci oggi all’indirizzo mail marketing@insidetechnologies.eu