Skip to content Skip to footer

AperiTeams Conference HCD23: online i video delle sessioni

Il 24 gennaio 2023 si è tenuta l’AperiTeams Conference Hybrid Cloud Day, la conferenza organizzata da noi e rivolta a tutte le aziende, che ha avuto come tema il cloud, Microsoft e non solo, la sua gestione ed il suo utilizzo.

L’evento si è tenuto presso la Microsoft House, in presenza per alcuni fortunati ma anche in Live Streaming dove sul palco si sono alternati ospiti provenienti da diverse realtà, che ogni giorno sono a contatto con gli scenari reali e che portano la loro esperienza “from field”.

Con Silvio Di Benedetto abbiamo visto cos’è Azure Stack HCI e perchè le aziende dovrebbero implementarlo per avere un vero hybrid cloud.

Abbiamo avuto il piacere di parlare con Roberto Filipelli e Matteo Mille per capire in che modo Microsoft sta implementando strumenti e soluzioni per supportare la sostenibilità IT.

Con Giorgio Grappelli e Fulvio D’Antonio di Live Tech abbiamo parlato di LOKO AI, una IDE avanzata per lo sviluppo on-prem di applicazioni AI end-to-end. Una demo session ci ha poi mostrato come LOKO AI permetta il deploy su Azure di moduli SW e di AI eseguibili.

Con Francesco Longo abbiamo visto gli scenari di implementazione di Windows Server 2022 e le opportunità che si propongono alle aziende nel cambio del sistema operativo.

Marco Cattaneo ci ha spiegato in che modo Windows 365 può guidare l’evoluzione del lavoro ibrido, mentre Michele Sensalari di Overnet ci ha illustrato nella pratica, il funzionamento del servizio insieme ad altre funzionalità di integrazione.

Francesco Molfese di 4wardPRO ci ha mostrato alcune tecnologie, messe a disposizione da Microsoft, per sostenere scenari ibridi e multicloud.

Abbiamo avuto il piacere di avere Veeam come sponsor che, grazie alla sessione di Gabriele Pelizzari, ci ha omaggiati in anteprima delle maggiori novità che verranno introdotte dalla versione 12 di Veeam Backup & Replication.

Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare, o guardare qualche sessione, ecco i video.

Get Started

Sei interessato ad approfondire uno degli argomenti trattati durante la nostra conferenza?