Skip to content Skip to footer

AperiTeams Conference MWD24: online i video delle sessioni

Il 3 aprile 2024 si è tenuta l’AperiTeams Conference Modern Workplace Day, la conferenza organizzata da noi e rivolta a tutte le aziende, che ha avuto come tema il modern workplace, la collaborazione, la sicurezza e la gestione dei device.

L’evento si è svolto presso la Microsoft House, aperto ad un numero limitato di partecipanti in presenza, e in Live Streaming, dove avete potuto interagire in tempo reale con le vostre domande. Sul palco si sono alternati ospiti provenienti da diverse realtà, che ogni giorno sono a contatto con gli scenari reali e che hanno condiviso la loro conoscenza ed esperienza “from field”, offrendo consigli utili e spunti concreti per affrontare le sfide quotidiane nel mondo del modern workplace.

Silvio Di Benedetto ha dato il via a questa ricca giornata parlando Microsoft Intune e gestione dei device. Abbiamo visto come migrare la gestione dei nostri client da un ambiente basato su GPO verso un modello full cloud, sia per la parte di configurazione che per tutta l’area di sicurezza.

Michele Sensalari e Mario Serra ci hanno accompagnati attraverso il processo di transizione verso un modello di sicurezza più moderno e flessibile grazie alla soluzione Microsoft Global Secure Access e, grazie al supporto di alcune demo, ci hanno mostrato in azione le soluzioni Microsoft Entra Private Access ed Entra Internet Access.

Roberto Ferazzi ci ha guidati all’interno di una giornata tipo utilizzando Microsoft Copilot for Microsoft 365, permettendoci di scoprire come, grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale, possiamo gestire efficacemente la nostra giornata lavorativa e le nostre mansioni quotidiane.

Nuovamente sul palco, Silvio Di Benedetto ci ha mostrato come, grazie a Patch My PC, sia possibile ridurre il tempo dedicato alla distribuzione dei software di terze parti, facendoci vedere come funziona, come si interfaccia con Microsoft Intune e la novità Cloud Portal.

Copilot for Security è stato protagonista della prima sessione  del pomeriggio, insieme a Simone Frigerio, che ci ha mostrato come questo strumento, attraverso l’integrazione di avanzate tecnologie e intelligenza artificiale, può offrire un supporto proattivo nella prevenzione e risposta alle minacce informatiche.

Nella sua sessione Davide Salsi ci ha svelato come le recenti evoluzioni della Intune Suite possono essere sfruttate per migliorare la gestione degli endpoint, la migrazione dei workload da ambienti on-premises al cloud e non solo.

Nell’ultima sessione della giornata, Riccardo Corna ha approfondito il nuovo Microsoft Defender XDR e la sua evoluzione, spiegandoci di quali prodotti e tecnologie si compone e in che ordine è suggerito distribuirle, parlandoci dell’integrazione con Copilot for Security e illustrandoci le raccomandazioni per un piano di hardening delle identità e dei dispositivi.

Abbiamo avuto il piacere di avere come sponsor Microsoft e PatchMyPc, che ringraziamo per il sostegno e gli omaggi ai nostri ospiti!

Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare, o guardare qualche sessione, ecco i video.

Get Started

Sei interessato ad approfondire uno degli argomenti trattati durante la nostra conferenza?