Ai primi di giugno il team di Parallels ha annunciato il prossimo rilascio della versione 19 di Remote Application Server. Per chi non lo conoscesse ancora, parliamo di una soluzione semplice e sicura per il lavoro da remoto, che offre accesso virtuale alle applicazioni e desktop 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su qualsiasi dispositivo.
Una veloce presentazione potete vederla in questo nostro video
Parallels RAS facilita la distribuzione e la manutenzione delle infrastrutture IT. Immediatamente utilizzabile, è facile da configurare e gestire, riducendo i carichi di lavoro dell’IT. Un’unica console di gestione intuitiva, procedure guidate di configurazione e una serie di strumenti personalizzabili ti permettono di distribuire facilmente applicazioni, desktop e dati a qualsiasi dispositivo.
Con la versione 19, il team ha introdotto le seguenti novità:
- Amazon Web Services (AWS) come provider cloud
- Integrazione del montaggio app MSIX
- Gestione dei certificati Let’s Encrypt
- Parallels Client per Windows su ARM64
- Filtri e criteri basati sulle espressioni
- Gestione dell’accensione/spegnimento
- Individuazione degli account basati su e-mail
- Controllo degli orari di accesso
- Più provider MFA
Ovviamente ci saranno anche novità per la parte di Web Console Management, che diventerà sempre più importante rispetto alla console legacy, miglioramenti di stabilità e di performance.
La versione finale dovrebbe essere pronta in qualche mese, ma per chi fosse curioso di provarlo, in ambiente di test, può farlo registrandosi alla preview – Novità | Parallels Remote Application Server.
Get Started
Siete interessati a capire come funziona Parallels RAS e come implementarlo all’interno della vostra azienda?