Skip to content Skip to footer

Supportiamo le scuole ad implementare Microsoft 365

Ci troviamo in un periodo storico veramente atipico, che sta cambiando totalmente il nostro modo di lavorare, di studiare e di gestire i processi. La crisi causata dal COVID19, meglio conosciuto come Coronavirus, sta obbligando milioni di studenti e dipendenti a rimanere nelle loro case, creando non pochi problemi.

E mentre alcune aziende stanno iniziando ad approcciare al concetto di Smart Working, anche se molte volte in modo approssimativo, la scuola italiana si è trovata di colpo davanti ad uno specchio che l’ha mostrata obsoleta e non realmente pronta al nuovo millenio, soprattutto in termini di erogazione delle lezioni, così come nella fruizione dei contenuti. Tuttavia ci sono diversi istituti che hanno colto la palla al balzo, capendo che questa crisi può creare un nuovo modo di insegnare e di comunicare.

Inside Technologies sta supportando diverse scuole del nord Italia ad affrontare questa sfida, grazie all’implementazione di Office 365 e Microsoft Teams. Forse pochi sanno che ogni istituto ha la possibilità di accedere alle licenze Education A1 in modo gratuito, da rendere disponibili per studenti e docenti.

Inoltre, Microsoft Teams Education supporta alcuni template già fatti, per la gestione delle classi o delle aree di lavoro, cosa che rende ancora più facile ed intuitivo l’utilizzo dello strumento.

Il nostro supporto si traduce nella creazione del tenant di Office 365, nella configurazione di Microsoft Teams ed Exchange Online, oltre che nella spiegazione della piattaforma, attraverso un training online della durata di circa 60 minuti. Il tutto gratuitamente, perchè anche la scuola deve evolversi, soprattutto se ci sono gli strumenti e se questi sono gratuiti!

Per richiedere il nostro supporto, non dovete fare altro che contattarci via mail!