Skip to content Skip to footer

AperiTeams Conference Security Day 2022: online i video delle sessioni

Il 28 settembre 2022 si è tenuta l’AperiTeams Conference Security Day, la conferenza organizzata da noi e rivolta a tutte le aziende, che ha avuto come tema la sicurezza e la compliance dell’identity, dei servizi e dell’infrastruttura IT on-premises e multi-cloud.

L’evento si è tenuto presso la Microsoft House, in presenza per alcuni fortunati ma anche in Live Streaming dove sul palco si sono alternati ospiti provenienti da diverse realtà, che ogni giorno sono a contatto con gli scenari reali e che portano la loro esperienza “from field”.

Abbiamo avuto il piacere di parlare con Roberto Filipelli – in Microsoft – abbiamo parlato della sicurezza all’interno dei plant produttivi e come questi siano stati trascurati per troppo tempo dalle aziende. Con Simone Peruzzi – Enterprise Security Executive in Microsoft – abbiamo parlato di licensing e come scegliere le licenze giuste per essere compliant.

Con Silvio Di Benedetto e Francesco Molfese abbiamo visto Microsoft Defender for Endpoint e Microsoft Defender for Cloud.

A distanza di un anno dal nostro primo AperiTeams Security Day, abbiamo avuto il piacere di riavere Netwrix come sponsor, che ha presentato il nuovo PolicyPak il software che aumenta la compliance all’interno delle aziende, grazie all’introduzione delle segmentazioni dei permessi degli utenti amministrativi e non.

Ultimo, ma non ultimo, abbiamo avuto due speaker speciali come Nino Crudele ed Alessandro Vannini, che ci hanno parlato di sicurezza da un punto di vista più “hacking side”, spiegando ai partecipanti quali sono i rischi al giorno d’oggi nel mondo informatico, quali sono gli errori da non fare e come comportarsi per proteggere la propria infrastruttura IT.

Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare, o guardare qualche sessione, ecco i video.

Get Started

Sei interessato ad approfondire uno degli argomenti trattati durante la nostra conferenza?