Skip to content Skip to footer

Microsoft annuncia Surface Laptop Go, Surface Pro X e nuovi accessori

A fine settimana scorsa Microsoft ha stupito un po’ tutti con l’annuncio di nuovi prodotti della famiglia Surface, oltre ai nuovi accessori, che saranno disponibili sul mercato a partire dal 13 ottobre (anche se non arriveranno ufficialmente al pubblico prima dei primi di novembre).

Surface Laptop Go

Il Surface Laptop Go è la versione baby del Laptop 3 che però, a differenza del suo fratello della famiglia Go, monta un processore Intel Gen10, cosa che gli garantisce performance molto interessanti, date anche dal fatto che si può avere con memoria fino a 16GB. Lo schermo, sempre touch, è da 12.4” con un autonomia che arriva fino a 13 ore. Interessante il lettore di impronte digitale, integrato direttamente nella tastiera, che grazie a Windows Hello for Business permette un’autenticazione sicura ai propri dati e servizi cloud.

Surface Pro X Update

Si aggiorna anche il Surface Pro X, che però non cambia nome. La vera novità sta nella possibilità di averlo con il nuovo processore Microsoft SQ2, sempre basato su ARM64, che offre performance elevate ma soprattutto il supporto Gigabit LTE. Il device sarà disponibile anche in colore platino e con la possibilità di scegliere la tastiera di 4 colori diversi.

Windows x64 Emulator for ARM64

Questa notizia fa il palio con quella precedente, anche se si tratta di qualcosa di separato rispetto all’annuncio ufficiale di settimana scorsa. Uno dei veri limiti presenti nel Surface Pro X è l’impossibilità di utilizzare applicazioni a 64bit perchè, fino ad oggi, l’emulazione consente di eseguire software nativi ARM o x86. Se non fosse che molte software house stanno dismettendo le app a 32bit e che il 90% dei driver sono disponibili solo a 64bit sarebbe tutto perfetto, ma siccome la situazione è questa il Surface Pro X diventa limitato in alcuni scenari. Per questo motivo Microsoft ha annunciato che sta completando l’emulazione dei software a 64bit anche per Windows 10 basato su ARM64; ciò significa poter sbloccare tutte le potenzialità del Surface Pro X. L’aggiornamento dovrebbe essere entro la fine dell’anno ma non è ancora chiaro se sottoforma di update oppure una nuova build di Windows 10.

Surface Accessori

In arrivo anche nuovi accessori da poter utilizzare con Surface Laptop Go o con qualsiasi device della famiglia Surface:

  • Microsoft Designer Compact Keyboard
  • Microsoft Number Pad
  • Microsoft 4K Wireless Display Adapter
  • Microsoft Bluetooth Ergonomic Mouse
  • Microsoft Modern Mobile Mouse

Get Started

Inside Technologies è Microsoft Surface Reseller e può offrire una gamma di device maggiore rispetto a quanto offerto dal Microsoft Store, oltre ad offrire un modello di garanzia dedicato solo alle aziende. Siete interessati a capire quali device Surface utilizzare per la vostra azienda? Contattaci oggi all’indirizzo mail marketing@insidetechnologies.eu