Skip to content Skip to footer

AperiTeams Conference MWD23: online i video delle sessioni

Il 27 aprile 2023 si è tenuta l’AperiTeams Conference Modern Workplace Day, la conferenza organizzata da noi e rivolta a tutte le aziende, che ha avuto come tema il modern workplace, la collaborazione, la sicurezza e la gestione dei device.

L’evento si è tenuto presso la Microsoft House, in presenza per alcuni fortunati ma anche in Live Streaming, dove sul palco si sono alternati ospiti provenienti da diverse realtà, che ogni giorno sono a contatto con gli scenari reali e che portano la loro esperienza “from field”.

Silvio Di Benedetto ci ha mostrato tre scenari di utilizzo di Microsoft Intune per la gestione centralizzata degli endpoint, le novità introdotte, come gestire i device in modo ibrido e come distribuire un device da zero.

Abbiamo avuto il piacere di parlare con Alessandra Pizzini di Microsoft Surface, il device perfetto per il modern workplace, delle novità e degli ultimi device rilasciati, con l’aiuto di una simpatica demo legata al Surface Pro 9 5G.

Michele Sensalari e Silvio Di Benedetto sono stati i protagonisti della Surprise Session, rispondendo a tutte le domande dei nostri ospiti.

Con Roberto Ferazzi abbiamo parlato delle funzionalità Enterprise Voice di Microsoft Teams, delle tecnologie per connettere la rete telefonica al cloud e di quali novità stanno per arrivare.

Subito dopo pranzo è tornato sul palco Michele Sensalari, che ha approfondito Microsoft Entra, una suite di soluzioni per la protezione delle identità e la gestione degli accessi, evidenziando le funzionalità di Azure AD per la protezione e la governance sia di identità legate a persone fisiche sia di identità utilizzate da applicazioni, macchine virtuali, servizi e containers comunemente identificate come “workload identity”.

OpenAI è stato protagonista della sessione di Roberto Ferazzi, il quale ha mostrato come viene utilizzato all’interno del nuovo Microsoft Teams Premium per rendere i meeting sempre più intelligenti e produttivi.

Protagonista dell’ultima sessione Marco Moioli, che ci ha speigato, e mostrato, perché Microsoft 365 Business Premium è la scelta migliore per la sicurezza delle aziende fino a 300 utenti, illustrando i servizi inclusi nel pacchetto per la difesa degli endpoint, dell’email, dell’identità e del documentale.

Abbiamo avuto il piacere di avere come sponsor Microsoft e PatchMyPc, che ringraziamo per il sostegno e gli omaggi ai nostri ospiti!

Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare, o guardare qualche sessione, ecco i video.

Get Started

Sei interessato ad approfondire uno degli argomenti trattati durante la nostra conferenza?