Skip to content Skip to footer

AperiTeams Conference PPD23: online i video delle sessioni

Il 27 settembre 2023 si è tenuta l’AperiTeams Conference Power Platform Day, la conferenza organizzata da noi, in collaborazione con DyFlowing, e rivolta a tutte le aziende, che ha avuto come tema l’ecosistema Microsoft Power Platform, le applicazioni web ed il mondo OpenAI / ChatGPT.

L’evento si è tenuto presso la Microsoft House, in presenza per alcuni fortunati ma anche in Live Streaming, dove sul palco si sono alternati ospiti provenienti da diverse realtà, che ogni giorno sono a contatto con gli scenari reali e che portano la loro esperienza “from field”.

Roberto Filipelli, ospite a sorpresa, ha dato il via a questa fantastica giornata raccontandoci le principali novità AI in casa Microsoft.

Andrea Benedetti ci ha spiegato come l’Intelligenza Artificiale può essere applicata all’analisi dei dati e come l’integrazione di ChatGPT con Power BI ci permetterà di giovare di un prezioso aiuto in tutte le nostre mansioni quotidiane.

Paolo Asnaghi ci ha mostrato gli aspetti fondamentali di Power Apps, Automate e BI, i vantaggi e le potenzialità nell’ottimizzazione dei processi d’impresa. Attraverso casi d’uso concreti abbiamo visto come le Power Platforms possono semplificare la creazione di applicazioni personalizzate, automatizzare i flussi di lavoro e fornire una visualizzazione intuitiva dei dati aziendali tramite dashboard interattive.

Angelo Gulisano, ci ha mostrato come integrare Power Apps e Intelligenza Artificiale per creare soluzioni che arricchiscano di funzionalità smart le applicazioni. Abbiamo scoperto i vantaggi nell’utilizzo dell’IA nelle applicazioni, come l’automatizzazione dei processi ripetitivi, l’analisi intelligente dei dati per prendere decisioni più informate, previsioni accurate per migliorare la pianificazione e molto altro ancora.

Subito dopo pranzo abbiamo avuto il piacere di parlare con Roberta Bruno del ruolo di Microsoft nell’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale, con una panoramica dei suoi servizi, delle ultime novità e sfatando alcuni miti. Non sono di certo mancate dimostrazioni pratiche per illustrare il potenziale e le applicazioni dell’AI attraverso le soluzioni di Microsoft.

Dataverse for Teams è stato protagonista della sessione di Fabio Franzini che, attraverso dimostrazioni pratiche, ci ha illustrato le funzionalità e i vantaggi, come superare le limitazioni della piattaforma e sfruttare appieno le sue capacità per creare applicazioni personalizzate, flussi di lavoro automatizzati e chatbot, utilizzando il potente storage offerto da Dataverse.

L’ultima sessione della giornata ha avuto come ospiti Marco La Camera e Gianluca Tarquini, che, attraverso esempi pratici, ci hanno mostrato come l’uso di Artificial Intelligence e Machine Learning possa avere un impatto significativo e positivo sulle aziende, migliorando i processi decisionali, automatizzando attività ripetitive, offrendo soluzioni predittive avanzate e altri importanti vantaggi competitivi.

Oltre a DyFlowing, con il quale abbiamo collaborato per la realizzazione di questo evento, abbiamo avuto il piacere di avere come sponsor Microsoft e Apvee Solutions, che ringraziamo per il sostegno e gli omaggi ai nostri ospiti!

Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare, o guardare qualche sessione, ecco i video.

Get Started

Sei interessato ad approfondire uno degli argomenti trattati durante la nostra conferenza?