Skip to content Skip to footer

Parallels annuncia Remote Application Server 18.2

Parallels Remote Application Server è da oggi disponibile in versione 18.2, quindi una minor release. Per chi non conoscesse ancora la soluzione, si tratta di una piattaforma capace di pubblicare applicazioni ed ambienti virtual desktop, in modo semplice e veloce, agli utenti aziendali, senza dover usare la VPN e senza avere una dipendenza reale dal client corporate. Compatibile con tutte le più comuni piattaforme, RAS aumenta la produttività nell’ambito dello Smart Working e non solo. 

RAS può sfruttare tecnologie on-premises, come Hyper-V, VMware, Nutanix, così come soluzioni cloud come Microsoft Azure Virtual Desktop.

Con il nuovo rilascio si vanno a risolvere oltre 30 problemi, più o meno gravi, per rendere il prodotto ancora più stabile. Tra le novità più interessanti c’è il supporto a sistemi operativi come Windows 11, macOS 12 e iOS/ iPadOS 15; nella parte backend, arriva il supporto FSLogix 2105.

Web Portal

La direzione di Parallels, in ambito di gestione, è ormai focalizzata sull’interfaccia web che diventerà sempre più il punto cardine da dove gestire l’infrastruttura RAS.

Monitoring

RAS consente di tenere sotto controllo lo stato dei propri server, sia dalla Management Portal che dalla Performance Console.

Get Started

Per scoprire le novità della versione 18.2 potete leggere questo articolo – Parallels Remote Application Server version 18 Release Notes

Siete interessati a capire come implementare Parallels Remote Application Server all’interno della vostra azienda?